Invia una cartolina...

In collaborazione con
www.sardegnafotografica.it
Prenotasardegna
Chi Siamo | Guida | Contatti
Prenotazioni e pagamenti
 
Servizi Turistici Prenota Sardegna
Via G. Deledda snc - 07045 Ossi (SS)
Tel/Fax +39 079 3406006
P.IVA 02464690904
 

Case vacanza

 Palm Village - Villasimius (H275)

 Rey Beach - Costa Rei (H354)

 Green Village Resort - Villasimius (H441)

 Luna Rossa - Villasimius (H319)

 Le Mimose e Marina - Costa Rei (H346)

 Bilocale Rey Playa Villino 12 - Costa Rei (C113)

 Bilocali Muravera - Muravera (C112)

 Trilocale Giglio Villino 1 - Costa Rei (C120)

 Trilocale Turagri Villino 24 - Costa Rei (C123)

 Trilocale Rosa Villino 1 - Costa Rei (C122)

 Trilocale Luisa Fronte Mare - Costa Rei (C121)

 Bilocale Turagri Villino 60 - Costa Rei (C119)

 Bilocale Rey Playa Villino 42 - Costa Rei (C118)

 Bilocale Rey Playa Villino 34 - Costa Rei (C117)

 Bilocale Rey Playa Villino 31 - Costa Rei (C116)

 Bilocale Rey Playa Villino 19 - Costa Rei (C114)

 Trilocale Turagri Villino 25 - Costa Rei (C124)

 Bilocale Rey Playa Villino 24 - Costa Rei (C115)

 Trilocale Rei Marina Villino 135 - Costa Rei (C125)

 Villetta Sa Ruxi - Villasimius (C86)

 Trilocale Rei Marina Villino 153 - Costa Rei (C126)

 Trilocale Rei Playa Villino 13 - Costa Rei (C127)

 Trilocale Rei Playa Villino 20 - Costa Rei (C128)

 Trilocale Rei Playa Villino 22 - Costa Rei (C129)

 Villa Federica - Costa Rei (C146)

 Trilocale Rei Playa Villino 26 - Costa Rei (C130)

 Trilocale Rei Playa Villino 69 - Costa Rei (C131)

 Trilocale Rei Playa Villino 72 - Costa Rei (C132)

 Quadrilocale Sa Murta Villino 65 - Costa Rei (C133)

 Quadrilocale Asfodeli Villino Selig - Costa Rei (C134)

 Quadrilocale Ginestre Villino Margareth - Costa Rei (C135)

 Quadrilocale Rei Marina Villino 185 - Costa Rei (C136)

 Quadrilocale Rei Marina Villino 215 - Costa Rei (C137)

Informazioni

Castiadas
Castiadas vanta 13 Km di coste che iniziano a Sud della Costa Rei dalla spiaggia di Santa Giusta, che viene ricordata per l'imponente scoglio a forma di tartaruga. Procedendo lungo la costa si alternano scogli e insenature sabbiose che formano Cala Sant'elmo. Ricordiamo ancora le spiagge di Cannisoni e quella di San Pietro e Cala Sìnzias. Continuando verso sud e Villasimius, si trova una delle spiagge più belle e visitate della Sardegna, Cala Pira dove si può ammirare la secentesca torre omonima.
Muravera
E? situata su una valle fluviale, a ridosso di una cerchia di colline che delimitano un sistema lagunare. La lunga costiera inizia con le spiagge di Costa Rei fino al promontorio di Capo Ferrato. L?ambiente vario, caratterizzato dalla montagna che degrada nella pianura, fino agli stagni e al mare, è ricco di fauna. Nel paese si può ammirare la Parrocchiale di San Nicola di bari, di forme gotico-catalane, ma rimaneggiata alla fine del XVI sec., dove è custodito un San Sebastiano in legno policromo e dorato, scolpito da Scipione Aprile nel 1603. A Muravera in occasione delle feste tradizionali, si indossa ancora il costume antico e si balla in piazza al suono delle launeddas.
Villaputzu
Il centro è situato in un breve tratto pianeggiante creato da depositi alluvionali della foce del Flumendosa, a ridosso delle colline del Sarrabus. Al turista, Villaputzu offre paesaggi naturali, dove è possibile compiere escursioni fra leccete e ginepri, tra corbezzoli e filiree. Sono assai interessanti anche i depositi fossiliferi di calcare del periodo Siluriano e le discariche delle miniere di Gibas e S' Acqua Arrubia, attive nei primi anni di questo secolo per la coltivazione di argento e galena argentifera. Non mancano le grotte (Castello di Quirra e Buddidroxia), visto il territorio particolarmente ricco di acque. Oltre il Flumendosa ricordiamo il fiume Quirra, Rio Corre 'e Scerbu, la cascata Is Paulatzas, gli stagni La Playa e Su Stainu Quirra. Il versante del mare offre splendide spiagge e pesci abbondanti per chi ama la pesca.
Villasimius
Si trova nella costa sud-orientale della Sardegna. In questo angolo di Sardegna ci sono meravigliose spiagge e scogliere, colline degradanti sul mare colorate da ginepri, corbezzoli e ginestre, profumate di lentischio selvatico e mirto intenso. Il mare è il protagonista assoluto coni l suo color cobalto e i suoi magici fondali che nascondono ancora relitti di imbarcazioni naufragate nei secoli. Con una flora e una fauna marina intatte, con il suo porto turistico e strutture ricettive di qualità, Villasimius offre la tradizionale ospitalità della sua gente tutto l?anno. La cucina locale si è adeguata alle esigenze dei turisti, ma ha comunque conservato la tradizione dei formaggi, delle carni, dei dolci di mandorle e del buon vino.
Costa Rei
Unica nel suo genere la spiaggia di Costa Rei si estende per una lunghezza di circa 10 Km. La sabbia fine e bianchissima conferisce al mare una vasta gamma di colori che vanno dal turchese, allo smeraldo, al blu intenso. La conformazione morfologica della costa rende il fondale sicuro e poco profondo, mentre la collina situata nella parte posteriore della spiaggia limita le correnti d?aria, rendendo piacevole la vostra permanenza al mare. Da Costa Rei, inoltre, sono facilmente raggiungibili alcune delle più belle spiagge di tutta la costa sud orientale dell?isola: Santa Giusta, Solanas, Villasimius, Capo Ferrato, S. Elmo, Colostrai, S. Giovanni, Piscina Rei e il parco marino di Serpentara.

 
2
Chiave: 0; Valore: ricerca
Chiave: 1; Valore: Villasimius e Costa Rei
Case vacanza
Pagina: strutture