Invia una cartolina...

In collaborazione con
www.sardegnafotografica.it
Prenotasardegna
Chi Siamo | Guida | Contatti
Prenotazioni e pagamenti
 
Servizi Turistici Prenota Sardegna
Via G. Deledda snc - 07045 Ossi (SS)
Tel/Fax +39 079 3406006
P.IVA 02464690904
 

Hotel 3 Stelle

 Porto Mannu - Palau (H262)

 Le Dune - Palau (H261)

 Miralonga - Arcipelago La Maddalena (H176)

 Riccio - Arcipelago La Maddalena (H178)

 Villa del Parco - Arcipelago La Maddalena (H179)

 Marinaro - Santa Teresa di Gallura (H193)

 Angolo Azzurro - Palau (H225)

 Nido d'Aquila - Arcipelago La Maddalena (H302)

Informazioni

Aglientu (Vignola)
Ha una superficie di 149 kmq e 1100 ab.,si trova nella provincia di Sassari sulla costa Nord-Occidentale, a 28 km da Santa Teresa. Piccolo centro agro-pastorale i cui dintorni presentano un notevole interesse paesaggistico. Bella la Chiesa campestre di San Patrizio del '700 con un caratteristico portico laterale. Notevoli inoltre le localita' costiere, ricche di splendide spiagge, scogliere e pinete. Il comune di Aglientu dispone di un territorio singolarmente vasto poco meno di quindicimila ettari che è fra i meno densamente popolati di tutta la Sardegna: appena sette abitanti per chilometro quadrato.
Arcipelago La Maddalena
Il piccolo borgo della Maddalena è il centro di riferimento del famoso arcipelago posto a nord-ovest della Sardegna. La Maddalena si raggiunge via mare, grazie ai traghetti che partono regolarmente da Palau. Il lungomare è fiancheggiato da edifici ottocenteschi, mentre per vedere la case più antiche basta avvicinarsi a Cala Galetta da cui si ammira l'orizzonte: il mare che ha un colore unico, le caratteristiche barche dei pescatori, ma anche le lussuose barche dei turisti. La Maddalena si presta anche per piacevoli passeggiate nel centro storico ricco di tutti i servizi che un visitatore può aspettarsi.
Palau
La piccola città si trova nel nord ovest della Sardegna in un punto strategico e offre al suo ospite una serie di servizi. E' dotata di un porto turistico con circa 300 imbarcazioni e dispone di tutte le attrezzature necessarie. La sua posizione e la vista sull'arcipelago delle isole La Maddalena e tante altre intorno, e la vicinanza alla Costa Smeralda, hanno creato una grande flusso turistico. Intorno a Palau si trovano meravigliose spiagge con un mare cristallino, possibilità per escursioni all'interno della Gallura, nuraghe, foreste, boschi, cascate, piccoli laghetti naturali, e testimonianze prestoriche come le tombe dei giganti.
Santa Teresa di Gallura
E' una città molto importante nel nord della Sardegna. Fu fondata nell' 800 per iniziativa di Vittorio Emanuele 1° di Savoia. Oggi la piccola città offre una vasta quantità di strutture per i divertimenti e tempo libero. Il turismo ha fatto crescere sempre in più l'importanza della città, che oltre ad essere un punto di collegamento con la Corsica, è diventato anche un punto di riferimento per il turista proveniente da tutte le parti del mondo. Le sue bellezze naturali sia del mare sia di terra, e l'atmosfera particolare della città e i suoi cittadini danno un fascino unico indimenticabile per chi ama la Gallura.

 
2
Chiave: 0; Valore: ricerca
Chiave: 1; Valore: Santa Teresa e dintorni
Hotel 3 stelle
Pagina: strutture