Invia una cartolina...

In collaborazione con
www.sardegnafotografica.it
Prenotasardegna
Chi Siamo | Guida | Contatti
Prenotazioni e pagamenti
 
Servizi Turistici Prenota Sardegna
Via G. Deledda snc - 07045 Ossi (SS)
Tel/Fax +39 079 3406006
P.IVA 02464690904
 

Hotel 4 Stelle

 Cala Ginepro - Orosei (H312)

 Club Torre Moresca - Orosei (H449)

 Club Marina Beach - Orosei (H448)

 Costa Dorada - Cala Gonone (H268)

 Maria Rosaria - Orosei (H447)

 I Giardini di Cala Ginepro - Orosei (H324)

Informazioni

Dorgali
Dorgali è a pochi chilometri da mare sorprendentemente ricco e vario, dietro una imponente cornice di montagne. Importante centro a e artigianale, si presenta al visitatore con l'allegra confusione di un mercato orientale, con i suoi negozi e le botteghe artigiane che espongono i prodotti di un artigianato di antica tradizione: terrecotte, cuoi e pellami lavorati, tappeti, scialli ricamati di un costume che si orna di splendidi gioielli in filigrana, opere di artigiani custodi di una tradizione orafa che ha origini lontane. Anche Dorgali con moderne strutture alberghiere può ospitare in particolare quei visitatori per i quali la vacanza non è solo mare e sole, ma anche ricerca della tradizione, del folclore, della buona cucina, dell'archeologia e della storia.
Cala Gonone
A Cala Gonone il visitatore può trovare insieme un mare di smeraldo, foreste fitte ed incontaminate che ricoprono solenni montagne e lande silenziose sulle quali vegliano i nuraghi, misteriose architetture della storia di questa terra. Cala Gonone domina una costa fra le più belle e suggestive del Mediterraneo, sicuramente la più lunga senza insediamenti umani, conservatasi intatta forse perché accessibile solo dal mare. Con confortevoli motobarche, è facile raggiungere tutti gli angoli di questo litorale: Cala Luna, Biriola, Mariolu... cale dalla sabbia dorata e dall'acqua trasparente. La costa ricca di fiordi profondi e di grotte ancora non completamente esplorate, offre al visitatore la grotta del Bue Marino, ultimo rifugio della foca monaca, con un percorso ricco di fiabeschi saloni, di laghi sotterranei e selve di stalattiti e stalagmiti.
Orosei
Orosei, rinomata località balneare situata sulla costa centro orientale della Sardegna è un tranquillo paese della provincia di Nuoro. Per la sua grande vicinanza al mare, il paese gode di un clima assai mite in inverno, mentre in estate la temperatura piuttosto alta viene smorzata dalla brezza marina. Grazie a queste condizioni favorevoli Orosei sta avviandosi a diventare sempre più un apprezzato centro turistico, dotato delle principali strutture ricettive che sono in grado di accontentare il gusto e le esigenze più disparate.
Orosei (Marina)
Il patrimonio ambientale più cospicuo del territorio oroseino è diventato da alcuni anni in qua, il lungo litorale che da Sud verso Nord si sviluppa per ben 18 Km. Le spagge della Marina di Orosei e Osalla si estendono per oltre 4 Km, che anno alle spalle il sistema di stagni del Cedrino, molto importanti naturilisticamente per l'avifauna che li frequenta.
Orosei (Cala Liberotto)
A nord di Orosei si trova l'abitato balneare di Cala Liberotto e Cala Ginepro, con ville immerse in vaste pinete e numerose spiagge di sabbia candida.
Irgoli

 
2
Chiave: 0; Valore: ricerca
Chiave: 1; Valore: Orosei e Ogliastra
Hotel 4 stelle
Pagina: strutture