Invia una cartolina...

In collaborazione con
www.sardegnafotografica.it
Prenotasardegna
Chi Siamo | Guida | Contatti
Prenotazioni e pagamenti
 
Servizi Turistici Prenota Sardegna
Via G. Deledda snc - 07045 Ossi (SS)
Tel/Fax +39 079 3406006
P.IVA 02464690904
 

Agriturismi

 Agrisole - Olbia (AG174)

Informazioni

Golfo Aranci
Le stupende spiagge di finissima sabbia bianca in gran parte attrezzate e il mare pulito e cristallino hanno garantito alla località ben quattro bandiere blu d'europa. Nel territorio si contano 24 spiagge, diverse per dimensioni e caratteristiche (dalla piccola perla di Cala Moresca alla lunga distesa di Marinella), facilmente raggiungibili, alcune delle quali situate proprio al centro del paese. Il promontorio di Capo Figari e l'isolotto di Figarolo sono un immenso habitat di flora e fauna dove si possono ammirare alcune specie in via di estinzione tra cui il falco pellegrino e il famoso muflone. Dalla sommità, come da altri punti panoramici, facilmente raggiungibili, disseminati nel territorio, si può godere di eccezionali vedute su tutta la costa. Il mare offre ricchi tesori e un grande patrimonio di fauna marina apprezzata e ricercata dagli appassionati di immersioni subacquee.
Golfo Aranci (Golfo di Marinella)
Tra la Punta del Cannigione e la Punta Volpe si apre il golfo di Marinella, il più ampio e il più bello di tutto il circondario. La bellissima spiaggia dalle sabbie, di un bianco che sembra sale, è lunga qualche kilometro ed ha un basso fondale vastissimo, che la fa somigliare ad una immensa piscina.
Loiri (Porto Taverna)
Si susseguono l'una dopo l'altra le spiagge di Porto Taverna, Costa Dorata, Porto San Paolo e Costa Corallina, caratterizzate, specie nel tratto più meridionale, da una costa prevalentemente rocciosa, intervallata da calette di sabbia che si aprono ad arco fra gli scogli di granito. Un punto di osservazione privilegiato è quello di Punta Don Diego, immediatamente a sud di Porto San Paolo.
Olbia
E? situata sulla costa nord-orientale della Sardegna. La città si estende in un tratto di pianura sulla riva dell'omonimo Golfo è oggi e in forte espansione, per lo sviluppo delle attività legate al turismo, ai traffici portuali, al commercio, ai servizi e a numerose imprese industriali. Giungendo dal mare, il panorama di Olbia colpisce per la sua singolare bellezza: verso sud la sagoma imponente e maestosa di Tavolara. Il centro di Olbia è anche caratterizzato da numerosi negozi di ottimo livello e da vari ristoranti dove è possibile gustare i prodotti della tipica e gustosa cucina locale.
Olbia (Porto Istana)

Porto San Paolo

Monti

 
2
Chiave: 0; Valore: ricerca
Chiave: 1; Valore: Olbia e costa
Agriturismo
Pagina: strutture