Invia una cartolina...

In collaborazione con
www.sardegnafotografica.it
Prenotasardegna
Chi Siamo | Guida | Contatti
Prenotazioni e pagamenti
 
Servizi Turistici Prenota Sardegna
Via G. Deledda snc - 07045 Ossi (SS)
Tel/Fax +39 079 3406006
P.IVA 02464690904
 

Hotel 3 Stelle

 Le Dune - Arbus (H196)

 Artu - Iglesias (H240)

 Terme di Sardara - Sardara (H280)

 Antica Casa Sanna - Guspini (H379)

Informazioni

Arbus
E? un Comune della Provincia di Cagliari, posizionato nelle colline dell'Arburese, nel sud-ovest della Sardegna. Il vasto territorio di Arbus è di 267,16 chilometri quadrati e conta circa 7.000 abitanti, in continuo decremento. Oltre che per i coltelli Arbus è conosciuta per i suoi 47 chilometri di coste, dove si trovano località molto conosciute per il perfetto connubio di natura e bellezza selvaggia, oltre a località balneari più portate al turismo di massa. Nel vasto territorio di Arbus si trovano tanti chilometri di mare; si pensi che la costituenda nuova provincia del Medio Campidano-Arburese avrà lo sbocco a mare unicamente coi 47 chilometri di costa del Comune di Arbus.
Fluminimaggiore
E? situato nell'entroterra della costa sud-occidentale della Sardegna, ha un'estensione territoriale di oltre 10000 ettari. E' una regione dalle caratteristiche molto varie, dal punto di vista paesaggistico e geografico. Si passa da zone ricoperte da boschi di leccio con abbondante sottobosco a zone cespugliose o prive di vegetazione. Il territorio è ricco di corsi d'acqua a carattere torrentizio che possono dare origine ad alluvioni. Il paese è attraversato dal rio Mannu lungo il quale si forma un'ampia pianura.
Iglesias
Centro minerario commerciale ed industriale, in pittoresca posizione parte in pianura e parte in collina. Una visita può iniziare dalla centralissima ed alberata piazza Sella. Dalla stessa piazza si possono intravedere i ruderi del castello di Salvaterra, prima detto di San Guantino. I ruderi si trovano sulla collina che domina ad est la piazza. Era un valido baluardo difensivo di cui oggi rimangono poche mura, i resti di una cisterna del XV secolo e del ponte levatoio che immetteva nel cortile delle armi.
Sardara
Sardara sorge al centro della fertile pianura del Campidano, 5611 ettari, ad equa distanza dei Golfi di Cagliari ed Oristano. Punto strategico e ricco di sorgenti di acque termali è abitato fin dal Neolitico.
Bugerru

Guspini
Guspini è un Comune dalle numerose attrattive, presenti sia all’interno del centro abitato, sia sparse nel suo vasto territorio. La sua economia è basata su piccola e media impresa, terziario e artigianato, agricoltura e allevamento. Tra i prodotti tipici locali si segnalano gli ottimi i formaggi pecorini ed il torrone frutto di antiche e genuine ricette. Nell'artigianato la lavorazione dei coltelli è tra le più antiche ed apprezzate. Guspini ospita ogni due anni una tra le più importanti manifestazioni del settore "Arresojas". Funge da tappa obbligata per chi intende raggiungere il paesaggio splendido ed ancora incontaminato della Costa Verde distante poco meno di 30 Km, con le numerose spiagge delle Marina di Arbus, 47 Km di meraviglie che vanno da Capo Frasca a Capo Pecora.

 
2
Chiave: 0; Valore: ricerca
Chiave: 1; Valore: Iglesias e dintorni
Hotel 3 stelle
Pagina: strutture