Invia una cartolina...

In collaborazione con
www.sardegnafotografica.it
Prenotasardegna
Chi Siamo | Guida | Contatti
Prenotazioni e pagamenti
 
Servizi Turistici Prenota Sardegna
Via G. Deledda snc - 07045 Ossi (SS)
Tel/Fax +39 079 3406006
P.IVA 02464690904
 

Hotel 4 Stelle

 Cala Blu - Budoni (H204)

 Hotel Club Le Rose Resort - San Teodoro (H414)

Informazioni

Budoni
Situata nella zona nord-est dell?isola, Budoni è principalmente una località balneare. Il territorio appartiene alla provincia di Nuoro. Un patrimonio di 18 km di coste che si affacciano sul Mar Tirreno, consentono a Budoni di possedere dei paesaggi incantevoli e delle belle spiagge sabbiose. D?estate Budoni è una località balneare frequentatissima che raggiunge un afflusso di circa 70000 persone. Budoni non è tuttavia solo mare, è situata su un'area pianeggiante e il resto del territorio è prevalentemente collinare e scarsamente popolato ad eccezione delle piccole frazioni. Alla vita e alle tradizioni legate a questa tipologia di insediamenti sono legate le manifestazioni folkloristiche che si svolgono nelle estati di Budoni.
Posada
E? un piccolo e caratteristico borgo marino che sorge su un isolato colle calcareo che culmina nel torrione del 'Casteddu de sa Fae', il Castello della Fava che è l?emblema del centro storico. L'abitato è davvero scenografico e pittoresco. Il mare, la spiaggia, la foce del Rio Posada, la piana, lo stagno e il Monte Albo sullo sfondo compongono un quadro di rara suggestione. I dintorni di Posada si distinguono per l'immensa spiaggia di 'Su Tirarzu' e per quella di Orvile, delimitata da una pineta e da uno stagno che ospita i fenicotteri rosa e gli aironi cenerini, comuni agli stagni delle Baronie.
San Teodoro
Situato sulla costa nord orientale della Sardegna, appartiene alla Provincia di Nuoro, ma si accinge ad entrare, assieme agli altri paesi della Gallura, nella nuova provincia di Olbia-Tempio. È oramai una meta turistica con i suoi 37 Km di spiagge bianchissime dall'acqua cristallina. In l'inverno la popolazione arriva a 3500 abitanti dislocati su di un territorio ampio 104 Kmq. In estate si raggiungono le 100.000 presenze giornaliere! Attualmente grazie al clima favorevole e alla buona qualità di vita il flusso turistico non è più concentrato nei tre mesi estivi, ma si nota la presenza di sempre più numerosi visitatori anche durante tutto il resto dell'anno.
Siniscola

Siniscola (La Caletta)

 
2
Chiave: 0; Valore: ricerca
Chiave: 1; Valore: Da San Teodoro a Siniscola
Hotel 4 stelle
Pagina: strutture