Invia una cartolina...

In collaborazione con
www.sardegnafotografica.it
Prenotasardegna
Chi Siamo | Guida | Contatti
Prenotazioni e pagamenti
 
Servizi Turistici Prenota Sardegna
Via G. Deledda snc - 07045 Ossi (SS)
Tel/Fax +39 079 3406006
P.IVA 02464690904
 

Case vacanza

 Punta Marana e Pedra Concada - Golfo Aranci - Porto Rotondo (H344)

 Appartamenti Vela Blu - Golfo Aranci - Porto Rotondo (H345)

 Costa Ruja - Porto Cervo (H218)

 Residenza Mediterranea - Cannigione (H221)

 Marina dell'Orso - Porto Cervo (H291)

 Rotondo - Porto Rotondo (H371)

 Smeralda Village - Porto Rotondo (H400)

 Li Tauli - Porto Rotondo (H318)

 Le dimore di Li Tauli (Golfo Di Cugnana) - Porto Rotondo (H392)

 Abi d'oru - Oriente (Golfo di Marinella) - Porto Rotondo (C104)

 Appartamento Abi d'Oru - Porto Rotondo (C94)

 Appartamento Sa Mendula - Arzachena (C44)

 Abi d'oru - Marina (Golfo di Marinella) - Porto Rotondo (C103)

 Abi d'oru - Indaco (Golfo di Marinella) - Porto Rotondo (C102)

 Jaf (Golfo di Marinella) - Porto Rotondo (C101)

 Villetta indipendente Tom (Golfo di Marinella) - Porto Rotondo (C145)

 Ville in residence Le Antunne - Porto Cervo (C99)

Informazioni

Arzachena
Situata nella parte nord - orientale della Sardegna, si affaccia sul mar Tirreno che vede la comunione delle acque della Costa Smeralda con quelle dell'arcipelago di La Maddalena. Arzachena ha una superficie di circa 240 Kmq, comprendente ben ottanta chilometri di stupenda costa, ricca di baia, insenature, spiagge e rocce modellate dalla natura. La cittadina gallurese (che conta più di diecimila abitanti, nella totalità del territorio comunale) poggia su di un colle ed è sovrastata, ad est, da un'enorme roccia granitica a forma di fungo chiamata in dialetto gallurese 'Lu Monti Incappiddatu'.
Baja Sardinia
Disposta a ventaglio in un'ampia baia dalle acque cristalline e dalla spiaggia di sabbia finissima, si trova a circa 4 km da Porto Cervo e 30 km dal Porto e Aeroporto di Olbia. Si affaccia sull'isola di Caprera e sull'aricpelago della Maddalena. In estate si possono praticare molti sport: 'Tennis' - 'Vela' -'Windsurf' etc. Durante la notte si possono trovare nel villaggio locali aperti fino all'alba, discoteche, mercatini improvvisati dove si possono acquistare le cose più strane ma anche cose tradizionali sarde. Nel centro di Baja Sardinia, inoltre, vengono organizzati canti, balli e spettacoli vari.
Cannigione
Situata sulla sponda occidentale dell'insenatura che forma il Golfo di Arzachena, a 15 minuti da Olbia, Cannigione è un posto davvero delizioso. Anticamente era un borgo di pescatori, ma con le note vicende della 'Costa Smeralda' si è trasformato in meta turistica.Il clima mite, la trasparenza e gli straordinari colori del mare, i profumi della macchia mediterranea, invitano in ogni periodo dell'anno ad un soggiorno piacevole e spensierato.Durante l'estate si organizzano le cosiddette 'Sagre' a base di pesce, ricci di mare e carne, accompagnando il tutto da un buon vino rosso locale. Cannigione e la sua riviera sono un'oasi incontaminata per la fotografia e l'archeologia subacquea.
Porto Cervo
Tra le località turistiche più note in Sardegna e nel mondo, spicca senza dubbio la Costa Smeralda, così chiamata per il suo mare color smeraldo. La Costa Smeralda è il luogo dell'estate del turismo estivo fatto di mare e spiaggia. Anche una breve escursione e' sufficiente per apprezzare la bellezza del posto e dei gioielli incastonati, come viene detto con una certa enfasi, lungo la linea di costa. Mentre senza esagerazione si può affermare che la 'strada delle spiagge', quella che collegagli arenili a sud di Porto Cervo, non ha eguali nella zona.
Porto Rotondo
Rappresenta sicuramente una delle perle della Costa Smeralda ed è situato in una splendida insenatura naturale a circa 15 Km da Olbia. La sua importanza turistica è notevole ed è tra le più famose località della Sardegna. Offre grandi possibilità di svago e di divertimento oltre ad un mare incontaminato e cristallino. Porto Rotondo offre una vacanza a contatto con bellezze naturali uniche come gli isolotti di Soffi e Mortorio, la Costa Smeralda e tante meravigliose calette. Porto Rotondo è ricco di spiagge, locali notturni e ristoranti dove è facile incontrare personaggi sportivi e dello spettacolo.
San Pantaleo
San Pantaleo, frazione di Olbia, costituisce sicuramente una meta turistica fondamentale. La posizione del paese è molto favorevole, si trova infatti a metà strada tra Arzachena, la Costa Smeralda e Porto Rotondo. E' uno dei paesini più pittoreschi della Sardegna: sulle case, incombono i grandi monoliti di granito della Punta S. Andrea, delle punte Pelchia Manna e Pelchia Minori, della Punta Muvrone e di Punta Balbacanu, che sembrano voler precipitare sul paese regalando così uno spettacolo di notevole suggestione. Durante l'estate il paese si anima: ogni settimana nella piazza viene disposto un mercatino di chincaglierie e autentiche rarità che attira turisti da tutte le parti.

 
2
Chiave: 0; Valore: ricerca
Chiave: 1; Valore: Costa Smeralda
Case vacanza
Pagina: strutture