Invia una cartolina...

In collaborazione con
www.sardegnafotografica.it
Prenotasardegna
Chi Siamo | Guida | Contatti
Prenotazioni e pagamenti
 
Servizi Turistici Prenota Sardegna
Via G. Deledda snc - 07045 Ossi (SS)
Tel/Fax +39 079 3406006
P.IVA 02464690904
 

Campeggi Stelle

  La Mariposa - Alghero (C1)

Informazioni

Alghero
Cittadina a 35 Km da Sassari capoluogo di provincia. Meta turistica ambita per la splendida Riviera del Corallo dalle spiagge bianche e dal mare cristallino, dalle insenature e calette solitarie che permettono un pieno relax. La notte le stradine del suo animato centro storico si affollano di amanti delle passeggiate e dei divertimenti notturni di cui Alghero è rinomata.
Alghero (Fertilia)
La graziosa borgata di Fertilia, a 6 km da Alghero, è situata in una posizione centrale all'interno dello splendido golfo della Riviera del Corallo, a due passi dalle splendide Capo Caccia, Punta Giglio, Capo Galera. Fertilia è spesso nominata per il suo aereoporto, affollatissimo nel periodo estivo per le migliai di turisti che giungono nell'isola.
Porto Conte
Oltre il borgo di Fertilia, in direzione opposta ad Alghero, troviamo Porto Conte una grande insenatura e porto naturale formata da Punta Giglio e Capo Caccia. Di estremo interesse è la grotta del Giglio, le cale che seguono Punta Giglio consentono un buon ancoraggio in quanto riparate dal maestrale che è il vento dominante ad Alghero. Più avanti la costa si fa sempre più bassa man mano che si procede verso la parte più interna della Baia di Porto Conte fino a divenire, superata la penisola su cui si erge la Torre Nuova, una scogliera che presto lascia il posto alla spiaggia di Mugoni.
Olmedo
Immerso nella rigogliosa e scenografica macchia mediterranea, Olmedo si estende su un terreno calcare e trachitico a circa 60 metri sul livello del mare. In posizione dominante sul territorio della Nurra, facilmente raggiungibile da Alghero (12 Km) e da Sassari (18 km), il paese si caratterizza, dal punto di vista turistico per le significative testimonianze archeologiche.
Argentiera
Lungo la costa occidentale si trove il piccolo borgo minerario dell'Argentiera, abbandonato dagli anni '60 che sta intraprendendo una fase di trasformazione turistica. Il paesino è di grande fascino come lo sono le spiagge di La Cala dell'Argentiera - Cala Onanu (di fronte al borgo) e Porto Palmas. Quest'ultimo è situato prima di giungere all'insediamento, dove si può ammirare l'antico edificio della laveria, in legno.
Palmadula
Piccolo paesino a 5 chilometri dalle spiagge La Cala dell'Argentiera - Cala Onanu (di fronte al borgo) e Porto Palmas.

 
2
Chiave: 0; Valore: ricerca
Chiave: 1; Valore: Alghero e dintorni
Campeggi 3 stelle
Pagina: strutture